Articoli 21 giugno 2023

Annual Review 2022 Green

 

 

 

 

Ascolta i Podcast SACE Stories

 

podcast
podcast
SACE Stories - Green

In questo podcast parliamo di un tema molto caldo: la sostenibilità. È un percorso che molte imprese italiane stanno intraprendendo ed è uno dei pilastri del nostro Piano Industriale 2025. Siamo l’attuatore in Italia del Green New Deal e rilasciamo garanzie Green su finanziamenti destinati a progetti in Italia che facilitano il passaggio verso un’economia a minor impatto ambientale. Ai microfoni di SACE ci ha raggiunto Dedem, un’impresa laziale che insieme a SACE sta investendo nel suo futuro sostenibile. Scopriremo inoltre cos’è il factoring sostenibile e cos’è il rating ESG per le imprese. E portiamo avanti il nostro impegno green non solo in Italia ma anche all’estero, che da sempre rappresenta il nostro core business. Dalla più grande interconnessione elettrica sottomarina al mondo a programmi che generano energia sostenibile per il consumo annuo di oltre 1 milione e 300 mila famiglie in America Latina: insieme per produrre impatti positivi anche nei territori dove le imprese italiane esportano o investono.

 

0:00 / 0:00
podcast
SACE Stories - Green
0:00 / 0:00
Desideri ulteriori informazioni?
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultime news

Articoli 24 luglio 2024
Il rinnovo della certificazione riflette l'obiettivo di SACE di migliorare continuamente il benessere dei propri dipendenti, promuovendo un ambiente di lavoro sicuro e produttivo.
Articoli 15 luglio 2024
SACE si impegna a monitorare e perfezionare costantemente la propria Gestione Ambientale, esplorando attivamente nuove opportunità per promuovere un approccio sostenibile, non solo all'interno dell'organizzazione, ma anche nella comunità.
Articoli 08 luglio 2024
La garanzia Archimede ha generato un effetto leva notevole, permettendo di realizzare investimenti per circa 230 milioni di euro. Questo rappresenta un passo avanti significativo nella nostra missione di promuovere la competitività e sostenere investimenti in innovazione, infrastrutture e transizione ecologica a livello nazionale.