APERTO IL NUOVO UFFICIO DI DUBAI
SACE apre il suo nuovo ufficio di Dubai, che farà da punto di riferimento per le attività sui mercati del Medio Oriente e del Nord Africa.
Solo nel 2015 l’export italiano verso gli Emirati Arabi Uniti è stato superiore ai 5,5 miliardi di euro e la spinta verso un’economia diversificata, con infrastrutture all'altezza, anima tutta la regione, con progetti di investimento che vanno dalle infrastrutture ai settori dei beni di consumo. Un cambiamento di rotta che potrebbe portare a un incremento dell’export italiano di oltre 2 miliardi di euro entro il 2018. L’alto potenziale emiratino è evidenziato anche dal punteggio elevato del nostro Export Opportunity Index, il nostro indice delle opportunità, pari a 78/100, che colloca gli Emirati al terzo posto al pari della Germania.
Con l’apertura di questo nuovo ufficio, SACE conferma la propria strategia di crescita e presidio dei mercati esteri a maggior potenziale per venire incontro alle esigenze delle imprese italiane e delle loro controparti locali, con l’obiettivo di rafforzare la capacità di raggiungerle, assisterle in loco e monitorare efficacemente il loro business.
Il nuovo ufficio di Dubai sarà guidato da Marco Ferioli, Responsabile Medio Oriente e Nord Africa di SACE, e sarà il punto di riferimento per le imprese che intendono operare in Algeria, Arabia Saudita, Bahrain, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Iran, Kuwait, Libia, Marocco, Oman, Pakistan, Tunisia e Yemen.
SACE sarà inoltre presente, con un proprio stand dal 9 all'11 maggio, all'Airport Show 2016 di Dubai, il più grande evento annuale del mondo sul settore aeroportuale che, nel 2014, ha riunito oltre 6.000 professionisti dell'aviazione.
In alternativa invia una mail a [email protected]