Articoli 09 febbraio 2016

FONDO SVILUPPO EXPORT

Per crescere ed esportare nel mondo le imprese hanno bisogno di risorse finanziarie di medio-lungo termine che possano supportare gli investimenti necessari al processo di internazionalizzazione.

 

Per questo motivo SACE ha creato il Fondo Sviluppo Export, per ampliare la propria capacità di intervento al servizio delle imprese, con l’obiettivo di sostenere la crescita e aprire il mercato italiano a fonti di finanziamento alternative al canale bancario, in una fase di persistente restringimento dell’offerta di credito.

 

Il Fondo Sviluppo Export, nato su iniziativa di SACE e gestito da Amundi SGR, ha una disponibilità complessiva di 350 milioni di euro, di cui 175 milioni di euro finanziati dalla Banca Europea per gli Investimenti con la garanzia di SACE.

 

Il Fondo, riservato a investitori professionali, è dedicato all’investimento in titoli obbligazionari secured o unsecured, con cedola a tasso fisso o variabile e con rimborso rateale o a scadenza, emessi da imprese italiane non quotate con vocazione all’export e all’internazionalizzazione.

 

Attraverso le emissioni sottoscritte dal Fondo, sono finanziabili un’ampia gamma di attività: da investimenti diretti all’estero, come acquisizioni, fusioni o joint venture, a investimenti in Italia in ricerca e sviluppo, da spese per acquisto o rinnovo di macchinari e impianti, ad attività di comunicazione e marketing.

 

SCM

Scopri come SCM Group, con il Fondo Sviluppo Export, ha rafforzato la sua competitività internazionale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Desideri ulteriori informazioni?
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultime news

Articoli 01 luglio 2024
SACE elimina le spese di istruttoria sui prodotti Export Credit, rendendo più semplice e conveniente l'accesso alle coperture assicurative per le imprese italiane. Scopri come risparmiare e facilitare le tue operazioni internazionali. Contattaci per maggiori informazioni e inizia subito a espandere il tuo business senza costi aggiuntivi!
Articoli 21 giugno 2024
Il 2023 ha segnato per SACE l’inizio della RI-EVOLUZIONE, concretizzata nel Piano Industriale INSIEME 2025, con cui l’azienda ha abbracciato un nuovo modello di crescita che mette al primo posto l’impatto positivo sulla comunità. Nella Dichiarazione Non Finanziaria 2023 è sintetizzato l’impegno trasversale e collettivo dell’organizzazione verso la crescita sostenibile per il Gruppo SACE, le imprese, le PMI e la collettività.