HARMONT & BLAINE
Contraddistinto dal famoso marchio del bassotto, Harmont & Blaine è un’azienda italiana che produce, commercializza e distribuisce abbigliamento upper casual d’alta gamma.
Nasce nel 1986 in Campania, dove ancora oggi è concentrata la produzione di tutte le linee di abbigliamento e accessori. Dopo aver prodotto negli anni, guanti, cravatte, costumi da bagno, dal 2001 il brand si è affermato come produttore di abbigliamento maschile, e nel 2009 ha lanciato la prima linea femminile.
Harmont & Blaine ha un ottimo posizionamento a livello globale: è presente nei principali mercati emergenti e avanzati e la sua rete commerciale è in costante espansione.
“L’apertura a Mosca è stata per noi la prima di una lunga serie di iniziative che ci porteranno presto in tutte le principali capitali della moda. Questo percorso di crescita però richiede investimenti importanti. Ma noi siamo fortunati. Anche in questi anni difficili, non abbiamo conosciuto gli effetti del credit crunch. Noi siamo stati arguti, e anche un po’ fortunati.” Domenico Menniti, CEO di Harmont & Blaine
L’accesso ai finanziamenti è condizione necessaria per avviare piani di sviluppo internazionali sostenibili, soprattutto per le Pmi. L’intervento di SACE in questi casi può concretamente facilitare l’accesso alla liquidità per molte aziende ed è per questo che, da anni, il gruppo collabora con i maggiori istituti bancari sostenendo le imprese nei loro progetti di sviluppo all’estero.
Anche Harmonti & Blaine ha potuto beneficiare della garanzia di SACE su un finanziamento da 1,5 milioni di euro destinato a sostenere gli investimenti in attività pubblicitarie e promozionali e i costi d’apertura e ristrutturazione di showrooms in Russia, Repubblica Ceca, Messico e Panama.
Con la garanzia finanziaria Internazionalizzazione Pmi SACE sostiene le piccole e medie imprese nei loro progetti di sviluppo all’estero.
In alternativa invia una mail a [email protected]
Ultime news

