Al via #LeadYourJourneyStories, il format di video sulla nostra trasformazione culturale
Raccontare il nostro viaggio attraverso la trasformazione culturale che stiamo vivendo. Condividere la nostra visione. Ispirare e innovare. Parte oggi #LeadYourJourneyStories, il nostro nuovo format di video, che esplora cosa significa vivere in SACE, attraverso storie autentiche e dando voce alle esperienze reali dei nostri colleghi.
L’obiettivo è raccontare come il nostro nuovo modo di lavorare promuova benessere e produttività, liberando il potenziale delle persone e come gli strumenti tecnologici di Intelligenza Artificiale Generativa, come Copilot e la Suite Viva, che abbiamo a disposizione, stiano migliorando la nostra capacità di raggiungere obiettivi ambiziosi.
Lead Your Journey Stories si fonda sui pilastri del nostro Human Deal:
- Deeper connections - I feel understood
- Shared purpose - I feel invested
- Holistic wellbeing - I feel cared for
- Personal growth – I feel valued
- Radical flexibility – I feel autonomous and accountable
In SACE crediamo che un modello culturale ed organizzativo basato sulla libertà e responsabilità delle persone, accompagnato da un modello di leadership diffusa, un’organizzazione agile e mettendo al centro le skills piuttosto che i ruoli, possa essere un elemento di vantaggio competitivo nel business. Persone più ingaggiate, più skillate e più responsabilizzate, dotate della tecnologia più avanzata rendono le aziende più produttive.
Flex4Future, il nuovo modello di lavoro che abbiamo abbraciato a gennaio 2024, si fonda su quattro pilastri: lo smart working illimitato activity based, la flessibilità oraria, la settimana di 4 giorni e l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale Generativa.
Questa trasformazione ci sta consentendo di migliorare il benessere delle nostre persone, efficientare i nostri processi e quindi, di conseguenza, essere più produttivi e raggiungere risultati migliori, liberandoci da tre barriere:
- dal 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼, perché grazie alla flessibilità oraria e alla settimana di quattro giorni possiamo decidere di lavorare quando è meglio per noi, investendo ore nella nostra crescita, nelle nostre passioni e nell’aiutare la comunità con iniziative di volontariato;
- dallo 𝘀𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼, perchè possiamo svolgere le nostre attività ovunque sia funzionale al raggiungimento degli obiettivi, che sia in ufficio, a casa, o in un parco;
- dal 𝗿𝘂𝗼𝗹𝗼, perché stiamo andando verso una skill driven organization
Nel primo video della collana, esploriamo proprio i benefici di Flex4Future, con il quale tutte le SACE People sono libere di gestire come preferiscono il loro tempo, scegliendo in autonomia dove, come, quando e con quale intensità svolgere le loro attività, grazie alle nuove tecnologie, che permettono di eliminare le attività a scarso valore aggiunto e di dedicare tempo di qualità a quelle più creative e ingaggianti.