Lo Young Avisory Board protagonista delle #LeadYourJourneyStories
La seconda puntata delle #LeadYourJourneyStories è dedicata all’esperienza della prima edizione del nostro Young Advisory Board, un percorso iniziato nel 2024 come un’iniziativa sperimentale, che si è trasformato in una piattaforma potente per l’innovazione, la collaborazione e il pensiero strategico.
14 giovani talenti di SACE hanno sfidato lo status quo, portando idee fresche e non convenzionali, in grado di superare i confini del pensiero tradizionale. Non si è trattato solo di offrire contributi, ma di collaborare con il leadership team per definire una direzione audace e orientata al futuro dell’azienda, reimmaginando SACE con un focus su alcune priorità strategiche che abbiano un impatto duraturo, anche sulla collettività.
Un’esperienza fondata sui pilastri della co-creazione e della collaborazione, attraverso team agili, che ha portato nel primo anno di vita a sviluppare tre progetti lungimiranti: uno focalizzato sulla gestione dei rischi, un altro sull’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale e un terzo sul supporto agli investimenti delle PMI nei settori del futuro.
L’obiettivo è far diventare SACE il place to be: un’azienda definita dall’ascolto attivo, dalla co-progettazione e da un modello di leadership diffusa.
Guarda le testimonianze dei colleghi!
In alternativa invia una mail a [email protected]