Articoli 02 dicembre 2024

Lo Young Avisory Board protagonista delle #LeadYourJourneyStories

La seconda puntata delle #LeadYourJourneyStories è dedicata all’esperienza della prima edizione del nostro Young Advisory Board, un percorso iniziato nel 2024 come un’iniziativa sperimentale, che si è trasformato in una piattaforma potente per l’innovazione, la collaborazione e il pensiero strategico.

14 giovani talenti di SACE hanno sfidato lo status quo, portando idee fresche e non convenzionali, in grado di superare i confini del pensiero tradizionale. Non si è trattato solo di offrire contributi, ma di collaborare con il leadership team per definire una direzione audace e orientata al futuro dell’azienda, reimmaginando SACE con un focus su alcune priorità strategiche che abbiano un impatto duraturo, anche sulla collettività

Un’esperienza fondata sui pilastri della co-creazione e della collaborazione, attraverso team agili, che ha portato nel primo anno di vita a sviluppare tre progetti lungimiranti: uno focalizzato sulla gestione dei rischi, un altro sull’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale e un terzo sul supporto agli investimenti delle PMI nei settori del futuro. 

L’obiettivo è far diventare SACE il place to be: un’azienda definita dall’ascolto attivo, dalla co-progettazione e da un modello di leadership diffusa.

Guarda le testimonianze dei colleghi!

Desideri ulteriori informazioni?
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultime news

Articoli 09 dicembre 2024
L'ESG Hub si arricchisce con nuovi prodotti e servizi offerti dai Partner SACE, per supportare ancora di più la tua azienda nel percorso di trasformazione sostenibile e digitale.
Articoli 05 dicembre 2024
SACE introduce la polizza Credito Fornitore con voltura basata su fatture, semplificando liquidità e gestione export. Vantaggi: minori costi, documentazione semplificata, copertura geografica amplia. Operazioni fino a 50 milioni di euro con dilazione fino a 60 mesi.
Articoli 02 dicembre 2024
Il viaggio della prima edizione dello shadow board di SACE, composto da 14 giovani talenti, al centro della seconda puntata del format con cui raccontiamo la nostra trasformazione culturale