Articoli 04 novembre 2024

SACE rafforza il supporto alle imprese italiane con l'Alleanza Open-es

SACE ed Eni danno il via ad una nuova collaborazione strategica che accompagnerà le imprese nella transizione ESG, dove competitività e sostenibilità si intrecciano e diventano leve imprescindibili per strutturare strategie di successo e crescere sui mercati globali nel lungo periodo.

Nell’ambito di questa collaborazione, SACE ESG Hub si evolve grazie al dialogo con la piattaforma Open-es lanciata da Eni che consentirà una condivisione continua di strumenti e contenuti, riducendo complessità e costi per le PMI e aiutandole ad affrontare le sfide della sostenibilità e della digitalizzazione. 

SACE entra così nell’Alleanza Open-es con il ruolo di Strategic ESG Partner a supporto delle imprese, in particolare delle PMI, promuovendo l'adozione di modelli di business sostenibili e l’utilizzo di strumenti mirati al raggiungimento di standard ESG elevati. L’ingresso di SACE rafforza il nostro l’impegno nella "twin transition", una doppia transizione che vede sostenibilità e digitalizzazione come due fattori reciprocamente abilitanti per lo sviluppo delle imprese.

Lavoriamo affinché l’integrazione tra Open-es e SACE ESG Hub si confermi, giorno dopo giorno, un passo significativo per il sistema produttivo italiano, verso un futuro più sostenibile e competitivo.

Desideri scoprire di più?
Scrivici a [email protected]

Ultime news

Articoli 09 dicembre 2024
L'ESG Hub si arricchisce con nuovi prodotti e servizi offerti dai Partner SACE, per supportare ancora di più la tua azienda nel percorso di trasformazione sostenibile e digitale.
Articoli 05 dicembre 2024
SACE introduce la polizza Credito Fornitore con voltura basata su fatture, semplificando liquidità e gestione export. Vantaggi: minori costi, documentazione semplificata, copertura geografica amplia. Operazioni fino a 50 milioni di euro con dilazione fino a 60 mesi.
Articoli 02 dicembre 2024
Il viaggio della prima edizione dello shadow board di SACE, composto da 14 giovani talenti, al centro della seconda puntata del format con cui raccontiamo la nostra trasformazione culturale