SACE rafforza il supporto alle imprese italiane con l'Alleanza Open-es
SACE ed Eni danno il via ad una nuova collaborazione strategica che accompagnerà le imprese nella transizione ESG, dove competitività e sostenibilità si intrecciano e diventano leve imprescindibili per strutturare strategie di successo e crescere sui mercati globali nel lungo periodo.
Nell’ambito di questa collaborazione, SACE ESG Hub si evolve grazie al dialogo con la piattaforma Open-es lanciata da Eni che consentirà una condivisione continua di strumenti e contenuti, riducendo complessità e costi per le PMI e aiutandole ad affrontare le sfide della sostenibilità e della digitalizzazione.
SACE entra così nell’Alleanza Open-es con il ruolo di Strategic ESG Partner a supporto delle imprese, in particolare delle PMI, promuovendo l'adozione di modelli di business sostenibili e l’utilizzo di strumenti mirati al raggiungimento di standard ESG elevati. L’ingresso di SACE rafforza il nostro l’impegno nella "twin transition", una doppia transizione che vede sostenibilità e digitalizzazione come due fattori reciprocamente abilitanti per lo sviluppo delle imprese.
Lavoriamo affinché l’integrazione tra Open-es e SACE ESG Hub si confermi, giorno dopo giorno, un passo significativo per il sistema produttivo italiano, verso un futuro più sostenibile e competitivo.