Articoli 05 settembre 2024

SACE sostiene il Sociale con Flex4giving Back

SACE rafforza il proprio impegno verso la responsabilità sociale con l'introduzione di Flex4giving back, una nuova iniziativa che arricchisce il programma Flex4future. Questa evoluzione sottolinea l'importanza di un approccio integrato alla sostenibilità, dove il benessere dei dipendenti e il contributo alla comunità sono centrali.

Da gennaio 2024, Flex4future ha offerto ai dipendenti di SACE orari flessibili, smart working e, su base volontaria, la possibilità di usufruire di un day-off extra a settimana. Questo approccio consente ai dipendenti di dedicare il tempo recuperato a attività che promuovono la crescita personale, lo sviluppo di competenze future e il benessere fisico, mentale ed emotivo.

Ora, con l’iniziativa Flex4giving back, le SACE People sono invitate a dedicare il giorno libero extra anche al volontariato.

Tra le più recenti iniziative nel terzo settore, quella a supporto dell’Associazione KIM, che si dedica all’assistenza di bambini gravemente malati e delle loro famiglie. 25 SACE People hanno partecipato a una giornata di volontariato presso l’associazione e hanno avuto l’opportunità di essere inseriti nella vita dell’Associazione e dare il loro contributo concreto a bambini e famiglie.

Accoglienza, Condivisione, Empatia, Inclusione, Sinergia, Cooperazione, Luce e Sorrisi, queste le emozioni e le parole che sono state espresse dai partecipanti e riflettono la forza di questo programma.

Con Flex4giving back, SACE non solo promuove il benessere dei suoi dipendenti, ma promuove l’utilizzo del loro tempo libero verso cause che fanno la differenza nella vita delle persone.

Flex4giving Back rappresenta un piccolo ma fondamentale passo per il raggiungimento del purpose di SACE “Creare benessere e prosperità per la comunità”, dimostrando come il tempo dei dipendenti possa diventare un potente strumento di impatto positivo sulla società.

Desideri scoprire di più?
Scrivici a [email protected]