SCM GROUP
Fondata nel 1952 per la produzione di macchine classiche per la lavorazione del legno, SCM Group è oggi un gruppo industriale romagnolo leader nella concezione, produzione e distribuzione di soluzioni tecnologicamente avanzate per la lavorazione di una vasta gamma di materiali (legno, vetro, plastica, marmo, metalli, compositi) con marchi specialisti su specifiche tecnologie e centri di eccellenza qualificati nella componentistica industriale, presente nei 5 continenti da oltre 50 anni.
SCM Group investe ogni anno almeno il 7% del suo fatturato in ricerca e sviluppo, tecnologia e know-how, per offrire ai propri clienti soluzioni performanti che siano tecnologicamente punti di riferimento per il mercato.
Ma per continuare a crescere ed esportare nel mondo le imprese hanno bisogno di risorse finanziarie di medio-lungo termine, che possano supportare gli investimenti necessari al processo di internazionalizzazione.
Per questo motivo SCM Group si è rivolta a SACE, ottenendo la sottoscrizione di un bond da 10 milioni di euro, incrementabili per ulteriori 20 milioni. Con questa emissione, SCM Group accede per la prima volta al mercato dei capitali per finanziare il piano di investimenti destinati al rafforzamento della competitività internazionale del gruppo, già presente all’estero con 21 filiali e 350 distributori.
Grazie a Fondo Sviluppo Export, SACE può garantire il finanziamento di un ampio spettro di attività e accompagnare l’impresa nel mondo.
In alternativa invia una mail a [email protected]