Articoli 12 marzo 2020

Un export booster per la competitività delle PMI italiane nei mercati internazionali

L’export è da tempo la principale leva di crescita per l’economia italiana e sono sempre più numerose le PMI che si strutturano per affrontare nuovi mercati. Individuare il proprio mercato target non è però semplice e, a ciò, si aggiunge anche il rischio di generare contratti di vendita che poi potrebbero non essere ripagati.

Assicurare i propri crediti commerciali può, quindi, rivelarsi la scelta aziendale migliore per coprire rischi di instabilità finanziaria, di incertezze politiche nei mercati più complessi o di non affidabilità creditizia delle controparti in quelli più sicuri.

Con Export Up di SACE SIMEST, la società punto di riferimento del Gruppo CDP per le imprese che si internazionalizzano, è possibile assicurarsi e proteggersi da questi rischi direttamente online.

Export Up è un booster per l’export, semplice, veloce e digitale. Pensato su misura per le PMI, le  accompagna lungo l’intero processo di esportazione attraverso una customer journey virtuale: dall’analisi immediata sulla fattibilità alla stima vincolante dei costi dell’operazione, fino all’acquisto e gestione della copertura. Le imprese hanno, così, la certezza dell’incasso e possono offrire dilazioni di pagamento competitive ai propri clienti con tempi di negoziazione molto brevi.

Attraverso la piattaforma online di Export UP, le imprese possono:

  • ·ottenere una stima gratuita del prezzo dell’assicurazione;
  • richiedere un preventivo personalizzato bloccato per 3 mesi;
  • acquistare la polizza a copertura del credito commerciale e assicurare la vendita dilazionata di propri beni anche oltre i 24 mesi.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Compila il modulo di contatto, ti risponderemo al più presto

Ultime news

Articoli 04 novembre 2024
SACE ed Eni danno il via ad una nuova collaborazione strategica che accompagnerà le imprese nella transizione ESG, dove competitività e sostenibilità si intrecciano e diventano leve imprescindibili per strutturare strategie di successo e crescere sui mercati globali nel lungo periodo.
Articoli 28 ottobre 2024
SACE sostiene la nuova sede di Pattern Group a Collegno, finanziata con 12 milioni di euro tramite la garanzia Green. L'iniziativa mira a ottenere certificazioni LEED, promuovendo sostenibilità e crescita economica locale.
Articoli 17 ottobre 2024
SACE aderisce al progetto IMPATTO POSITIVO, un'iniziativa globale per combattere il cambiamento climatico e costruire un futuro digitale sostenibile. Il progetto rende la piattaforma carbon neutral, riflettendo l'impegno di SACE verso pratiche aziendali responsabili e la riduzione dell'impronta ecologica.