Un export booster per la competitività delle PMI italiane nei mercati internazionali
L’export è da tempo la principale leva di crescita per l’economia italiana e sono sempre più numerose le PMI che si strutturano per affrontare nuovi mercati. Individuare il proprio mercato target non è però semplice e, a ciò, si aggiunge anche il rischio di generare contratti di vendita che poi potrebbero non essere ripagati.
Assicurare i propri crediti commerciali può, quindi, rivelarsi la scelta aziendale migliore per coprire rischi di instabilità finanziaria, di incertezze politiche nei mercati più complessi o di non affidabilità creditizia delle controparti in quelli più sicuri.
Con Export Up di SACE SIMEST, la società punto di riferimento del Gruppo CDP per le imprese che si internazionalizzano, è possibile assicurarsi e proteggersi da questi rischi direttamente online.
Export Up è un booster per l’export, semplice, veloce e digitale. Pensato su misura per le PMI, le accompagna lungo l’intero processo di esportazione attraverso una customer journey virtuale: dall’analisi immediata sulla fattibilità alla stima vincolante dei costi dell’operazione, fino all’acquisto e gestione della copertura. Le imprese hanno, così, la certezza dell’incasso e possono offrire dilazioni di pagamento competitive ai propri clienti con tempi di negoziazione molto brevi.
Attraverso la piattaforma online di Export UP, le imprese possono:
- ·ottenere una stima gratuita del prezzo dell’assicurazione;
- richiedere un preventivo personalizzato bloccato per 3 mesi;
- acquistare la polizza a copertura del credito commerciale e assicurare la vendita dilazionata di propri beni anche oltre i 24 mesi.