Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy - II Edizione
Ciclo Education
Parte la II edizione di “Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy”, l'iniziativa realizzata grazie alla collaborazione tra SACE, ISPI e Assolombarda. Sei nuovi eventi finalizzati a fornire un quadro, di volta in volta, di uno specifico Paese estero tramite un approfondimento geopolitico e un'analisi macroeconomica. Ciascun appuntamento sarà inoltre l'occasione per ascoltare le esperienze di imprenditori già presenti nel mercato: errori commessi, barriere incontrate e opportunità di business e regole d'oro da non dimenticare!
A CHI E' DEDICATO
Imprese esportatrici e/o ad alto potenziale di export, senza limiti di dimensione o di appartenenza a settore merceologico, interessate a presidiare i mercati in analisi.
L'OBIETTIVO
Fornire alle aziende partecipanti le conoscenze e gli strumenti operativi volti ad affrontare, con consapevolezza, preparazione e strategia nuovi mercati.
Per ciascun evento approfondiremo:
- La presenza e il ruolo del Sistema Paese per la promozione del Made in Italy
- Quadro geopolitico e macroeconomico
- Opportunità di business per le imprese italiane
- Storie ed esperienze di aziende che, grazie ad una vincente strategia di internazionalizzazione, operano con successo nel mercato
CALENDARIO APPUNTAMENTI
- Arabia Saudita: 8 maggio
- Colombia: 30 maggio
- Cina: 12 settembre
- Sud-Est Asiatico: 22 ottobre
- India: 11 novembre
- Africa: 5 dicembre
Gli eventi si terranno in presenza a Milano.
Questo ciclo di eventi è realizzato in collaborazione con:
per informazioni e supporto scrivici a: [email protected]
Scopri di più