Industry Edu Lab
Leve strategiche per la ripartenza
Ciclo Education
Gli Industry Edu-Lab, promossi da SACE Education, sono laboratori di confronto e di approfondimento rivolti ad imprese accomunate da affinità settoriali, volti a rafforzare le competenze tecnico-specialistiche aziendali in tema di crescita sostenibile, gestione del rischio aziendale e strategie di internazionalizzazione.
Oggi più che mai per cogliere le sfide attuali e per individuare nuove opportunità di business, sia in Italia e sia all’estero, è necessario muoversi in sicurezza e costruire nuove sinergie di filiera, per rendere le proprie catene del valore più resilienti, efficienti e sostenibili.
Questa iniziativa, unica nel suo genere, intende offrire ad un cluster selezionato di aziende l’opportunità di confrontarsi sulle sfide che la propria industria sta affrontando in questo delicato momento storico e costruire la propria strategia di crescita nazionale e internazionale mediante lo scambio di best practices e il supporto di SACE.
Durante i laboratori le aziende partecipanti potranno:
- Partecipare a sessioni formative con esperti di settore provenienti dal mondo istituzionale e imprenditoriale;
- Partecipare a tavoli di lavoro settoriali finalizzati allo scambio di best practices per discutere strategie di crescita aziendale in Italia e all’estero;
- Richiedere un'assistenza personalizzata con SACE per discutere i propri progetti di crescita aziendale in Italia e all’estero e cogliere nuove opportunità di business anche nell’ambito dell’operatività SACE.
Quali sono gli obiettivi?
- Favorire lo scambio di buone prassi per cogliere a pieno le opportunità della ripresa nel nuovo scenario post pandemico;
- Rafforzare la conoscenza delle soluzioni assicurativo-finanziarie offerte da SACE a supporto della ripartenza;
- Affiancare le aziende nell’identificazione di strategie innovative e sostenibili di crescita in Italia e all’estero, promuovendo nuove sinergie di filiera.
A chi è rivolto?
Il progetto è rivolto a Titolari e/o CFO, di piccole e medie imprese italiane appartenenti ai seguenti settori merceologici: Agroalimentare; Green Economy; Elettronica; Costruzioni /Infrastrutture; Chimico/Farmaceutico; Moda/Arredo; Automotive.
Scopri di più