Di cosa si tratta?
Per vendere con successo all'estero, non basta trovare le giuste opportunità: è fondamentale gestire bene i rapporti con i partner e negoziare in modo efficace.
SACE, in collaborazione con East Media e Università Ca' Foscari di Venezia, è lieta di invitarvi al webinar di presentazione in anteprima delle 11 Schede Paese sulla Business Etiquette, il nuovo strumento di supporto per il Made in Italy, realizzate per le imprese italiane interessate ad espandere la loro presenza all'estero massimizzando le proprie opportunità di vendita e di fidelizzazione dei propri clienti internazionali.
Perché partecipare?
Il prossimo mercoledì 13 novembre scoprirai perché è fondamentale preoccuparsi di lingua e cultura quando si parla di business internazionale, forniremo una panoramica sui Dos & Donts in fase di negoziazione con una controparte estera nei mercati d’interesse (anche digitali) e otterrai informazioni dettagliate sugli strumenti assicurativo/finanziari fondamentali per operare in sicurezza sui mercati globali.
Ricordiamo che l'evento è gratuito e si terrà Online in lingua italiana ed in lingua inglese.
Punti di Attenzione:
- Quando? L’incontro si svolgerà mercoledì 13 novembre alle ore 10:30.
- Dove? L'incontro si terrà online
- Lingua dell'evento: Italiano e Inglese
- Come? La partecipazione è gratuita e la registrazione è obbligatoria per ottenere il link.
Scrivici, La soluzione C'È: [email protected]
Programma
Durante l'evento porremo il focus su Medio Oriente, Asia e Africa (in coerenza con il Piano Mattei), scoprendo quegli aspetti socio-culturali che possono fare la differenza tra una negoziazione efficace e un potenziale malinteso!
- Kick-off ore 10:30
Introduzione alla negoziazione interculturale ed il ruolo di SACE a supporto del Made in Italy
Luca Passariello, Education & Connect Solutions Manager, SACEPerchè preoccuparsi di lingua e cultura quando si parla di business internazionale?
Prof. Fabio Caon & Dott.ssa Sveva Battaglia, Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati, Università Ca' Foscari di VeneziaCultural and digital: come adattare la comunicazione in alcune geografie chiave (Cina, Paesi del Golfo e Africa)
Heidi Cheung, Head of Operations China and Strategy China, East Media
Mohamed Alagteaa, Digital Marketing Expert, Triboo
Vincenzo Pagano, Senior Relationship Manager, SACECultura e digital: come adattare la comunicazione nei Paesi del Golfo
Final Q&A ore 11:30
in collaborazione con:

