Tutto ciò che devi sapere
In breve
SACE ed il Politecnico di Milano School of Management (POLIMI GSoM), hanno realizzato un corso executive dedicato alle imprese italiane intenzionate ad iniziare o rafforzare il proprio progetto di digitalizzazione aziendale attraverso le più attuali competenze manageriali abilitanti.
A chi è rivolto?
Il corso è rivolto a Manager e dipendenti (impiegati a tempo indeterminato) di imprese con sede in Italia impegnati nei processi di digitalizzazione ed innovazione della propria azienda di appartenenza.
Obiettivi del corso:
- Sviluppare una visione dell'impatto strategico e organizzativo dell'innovazione digitale e dei macro-trend principali;
- Comprendere il ruolo dell'innovazione digitale come leva strategica aziendale;
- Approfondire il legame tra Strategic Innovation e Business Model Innovation;
- Applicare i principali paradigmi di digitalizzazione dei processi;
- Rafforzare competenze manageriali sfruttando le tecnologie digitali per consolidare o creare nuovi modelli di business.
Certificazione delle Skills acquisite:
Al termine del corso, avendo maturato almeno l'85% delle presenze, il/la partecipante otterrà un attestato di frequenza certificato da SACE e POLIMI GSoM.
Informazioni chiave:
- Deadline iscrizione: 20 novembre 2024 (ore 24 GMT+1)
- Selezione dei partecipanti: viene applicato il criterio del first come, first served, ad insindacabile giudizio SACE.
- Modalità di svolgimento: In presenza (venerdì e sabato)
- Potrà partecipare un solo rappresentante per azienda inquadrato con regolare contratto a tempo indeterminato.
- È in ogni caso esclusa la partecipazione di consulenti.
- Costi: il corso è Gratuito. SACE copre tutti i costi relativi alla didattica ma rimangono escluse le spese vive (es. eventuali spese di trasferta, vitto, alloggio).
Benefici per i partecipanti:
Nelle edizioni precedenti i partecipanti hanno potuto trarre vantaggio non solo dall'apprendimento dei più attuali trend dei mercati nazionali e internazionali, metodologie e strategie in tema di digitalizzazione e innovazione dei processi aziendali grazie all'expertise dei docenti del POLIMI GSoM, SACE e dei grandi player internazionali che hanno partecipato come testimonial. Ma hanno potuto altresì beneficiare dei vantaggi di far parte di un Network di imprese multi-settore, con un continuo scambio di buone prassi e Know-How.
La partecipazione al corso è certificata.
Ascolta le testimonianze!
Condizioni di partecipazione:
La partecipazione al corso è gratuita, riservata alle imprese con sede in Italia senza preclusione settoriale. SACE compre i costi relativi alla didattica ma non le spese vive dedicate, ad esempio, ad eventuali spese di trasferta, vitto e alloggio.
È concessa la partecipazione esclusivamente ad un solo referente per ciascuna azienda iscritta. Non è consentita la partecipazioni a consulenti.
Scrivi a [email protected] per riceve ogni tipo di informazioni.
Programma
- 22-23 Nov.| MODULO 1: Digital disruption & digital business strategy (in presenza);
- 17 - 18 Gen.| MODULO 2: Innovazione digitale nella supply chain (in presenza);
- 7 - 8 Feb.| MODULO 3: Digital business models design & devolepement process (in presenza);
20 - 21 Feb.| MODULO 4: Digital & Innovation in Finance e Export (in presenza) + Cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione (in presenza);
Per visualizzare il dettaglio dei moduli didattici ed il calendario delle lezioni scarica la Brochure del corso.