Progetto
Perché non perdere l’Export Champion Program
Giunto ormai alla sua 4° edizione l’«Export Champion Program» è corso di formazione gratuito e specialistico promosso in collaborazione con Luiss Business School e rivolto alle imprese italiane esportatrici. In ciascuna edizione, il programma mira ad approfondire un mercato di particolare interesse per il Made in Italy. Quest’anno parleremo di India.
Perché l’India?
In qualità di Presidente del G20 2023 e 5° economia mondiale. Con una stabilità politica, favorevoli condizioni di business e apertura al commercio internazionale, l’India è oggi un mercato fondamentale per dimensioni e opportunità.
Di cosa parleremo?
L’Ambasciata italiana in India e la faculty SACE e Luiss Business School, interverranno nel corso di 5 incontri, erogati in modalità ibrida e volti a fornire un’analisi economica, legale e fiscale dell’India, nonché un quadro completo degli strumenti e delle strategie vincenti per l’accesso a tale mercato.
Programma
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO
OUTLOOK ECONOMICO
24 Maggio (11.00 - 13.00): Con la partecipazione del Consigliere economico dell'Ambasciata italiana in India Francesco Varriale, il Direttore della Camera di Commercio Italiana in India, Claudio Maffioletti, e di Alessandro Terzulli, Chief Economist SACE, approfondiremo le relazioni Italia - India e le opportunità economiche che quest'ultima offre alle nostre imprese.
OUTLOOK LEGALE & FISCALE
29 Maggio: Con l'Avv. Zaccà, Co-Managing Partner, Head of India Desk, Gianni & Origon sono stati analizzati gli aspetti legali e fiscali del doing business in India.
31 Maggio: Ill Dott. G. Foglia, Socio fondatore, Studio Foglia & Partners, ha presentato le modalità di investimento e principali aspetti fiscali da considerare nell'approccio al mercato indiano.
OUTLOOK OPERATIVO
8 Giugno e 9 Giugno
GIORNATA FINALE e CONSEGNA ATTESTATI
15 Giugno
Vuoi partecipare? Mandaci la tua candidatura ➜CLICCA QUI