Progetto
Con un valore delle esportazioni di 8 milioni 859 mila euro, nel 2022 l’Abruzzo ha registrato un aumento dell’export del +2% rispetto all’anno precedente e 5 milioni 549 mila le importazioni di prodotti abruzzesi nel mondo, con un saldo positivo di 3 milioni 310 mila euro.
I settori che trainano le esportazioni sono identificabili nei mezzi di trasporto/autoveicoli che rappresentano il 26% dell'export regionale. A seguire, medicinali e preparati farmaceutici (+40,5%), parti ed accessori per autoveicoli e loro motori (+11,7), altre macchine per impieghi speciali (+14,6) prodotti da forno e farinacei (+33,7), articoli in gomma (+20%), prodotti chimici di base (+25%) e bevande (+8%). E proprio grazie alle performance di questi settori si deve il fatto che l’Abruzzo abbia confermato il segno “+”, seppure di modesta entità sul 2021.
Di cosa parleremo
A chi è rivolto
La invitiamo a prendere visione dell’Informativa privacy, redatta da SACE ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del GDPR, recante la descrizione circa le modalità del trattamento dati personali acquisiti per le finalità connesse alla partecipazione degli eventi nonché l’illustrazione dei diritti privacy da lei esercitabili. Le segnaliamo altresì che per qualsiasi eventuale dubbio e/o chiarimento potrà contattare il DPO di SACE scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]
La invitiamo a prendere visione dell'informativa privacy, redatta da Assolombarda ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del GDPR.
Per qualsiasi informazione scrivi a [email protected]
Programma
10.45 Registrazione
SACE
A cura della Rete Commerciale - SACE
Ore 11:45 - Q&A
Team Education, Business Promotion & Supply Chain
Ore 12:30 Chiusura dei lavori
Ore 12:45 Networking Lunch