Progetto
La provincia di Ravenna ha esportato beni per un valore di 6,3 miliardi di euro lo scorso anno, registrando un aumento dell’export del 24,3% rispetto al 2021.
I primi tre mercati di sbocco, che accolgono quasi un terzo dell’export di beni della provincia, sono la Germania (960 mln di euro), la Francia (558 mln) e la Spagna (406 mln). In termini di settori, quasi il 60% del valore esportato da Ravenna è realizzato da prodotti chimici, metalli e prodotti in metallo e alimentari e bevande, che hanno segnato crescite particolarmente accentuate lo scorso anno.
Le vendite oltreconfine della provincia di Ferrara si sono attestate a 2,8 miliardi di euro nel 2022, in aumento del 12,9%.
Di cosa parleremo
A chi è rivolto
L'incontro è gratuito e si terrà in presenza presso la Sala Conferenze della sede territoriale della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna, Largo Castello n. 10, Ferrara, 2^ piano.
La invitiamo a prendere visione dell' informativa privacy, redatta da SACE ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del GDPR, recante la descrizione circa le modalità del trattamento dati personali acquisiti per le finalità connesse alla partecipazione degli eventi nonché l'illustrazione dei diritti privacy da lei esercitabili. Le segnaliamo altresì che per qualsiasi eventuale dubbio e/o chiarimento potrà contattare il DPO di SACE scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]
Per qualsiasi informazione scrivi a [email protected]
Programma
Simona Vultaggio, Manager Education, Business Promotion & Supply Chain di SACE
Cecilia Guagnini, Associate, Ufficio Studi - SACE
Ore 11:30 Gli strumenti assicurativo- finanziari di SACE 'a misura di PMI' per crescere in Italia e all' esteroMirco Calzolari, Senior Relationship Manager Sales PMI Centro - SACE
Ore 12:00 Business Promotion: tutte le opportunità del business matching di SACE
Simona Vultaggio, Manager Education, Business Promotion & Supply Chain di SACE
Ore 12:15 Q&A e chiusura lavori
Ore 12:45 Networking Lunch