Il prossimo giovedì 23 luglio alle ore 17:00 si parlerà di valutazione rischio di credito nelle operazioni di export e dell’affidabilità dei partner esteri attraverso gli strumenti SACE e di misure straordinarie per l’Internazionalizzazione – quali il fondo perduto o l’assenza di obbligo di garanzie - relativamente ai Finanziamenti agevolati SIMEST.
Il contesto attuale, dalla crisi globale causata dall'emergenza COVID-19 alle guerre commerciali, fino all’innovazione digitale e all’ingresso di nuovi processi nelle catene globali del valore, pone le imprese del Made in Italy davanti a sfide sempre nuove.
L’incontro vuole essere una occasione per riflettere in materia di governo e gestione dei rischi aziendali, al fine di progettare sistemi di “business continuity” per affrontare con logica proattiva possibili situazioni di crisi future e garantire la redditività del business nel lungo termine.
Il digital meeting è promosso dalla Regione Lazio in collaborazione con il Polo SACE SIMEST, nell’ambito del programma formativo di Education to Export, e con il coinvolgimento di Unioncamere Lazio e Tecnopolo SpA.
Per partecipare al digital meeting è necessaria la registrazione.
REGISTRATI QUI

