Varie SACE - 07 febbraio 2022

SACE parla al futuro: al via le candidature per l’IT Academy

Si aprono oggi le candidature alla SACE IT Academy, un progetto dedicato ai neolaureati nelle discipline di Information Technology che vogliono accrescere le proprie competenze informatiche e muovere i primi passi nel mondo del lavoro.
 
Obiettivo dell’iniziativa è dare la possibilità a 5 giovani risorse di accedere a un percorso di formazione di oltre 70 ore di training in aula integrato da un affiancamento on the job quotidiano della durata di un anno, nell’ambito della divisione IT di SACE.
 
I partecipanti all’Academy potranno così confrontarsi da subito con attività pratiche e maturare una preziosa esperienza sul campo, contribuendo anche allo sviluppo tecnologico e digitale di SACE.
 
La digitalizzazione e l’innovazione dei processi, infatti, rivestono un ruolo centrale nell’evoluzione della mission dell’azienda guidata da Pierfrancesco Latini, che offre alle imprese un’ampia gamma di prodotti assicurativo-finanziari integrati e disponibili online.
Il programma, che si svilupperà lungo un arco temporale di 12 mesi, prevede una induction iniziale, seguita da una formazione specialistica in ambito ICT con il coinvolgimento in casi concreti, che si completerà con l’inserimento nell’ambito della Direzione Sistemi Informativi di SACE.
 
Questo progetto è una grande opportunità di apprendimento e sperimentazione per i neolaureati -ha dichiarato Francesco Massari, Direttore Sistemi Informativi di SACE - e per noi di SACE rappresenta un’occasione unica per guardare al futuro, formando le professionalità di domani. È un’iniziativa che rafforza il nostro impegno per la valorizzazione dei giovani talenti che si inserisce nel percorso, già avviato con successo, dell’Early Career Program’.
 
L’IT Academy rientra, infatti, nell’ambito dell’Early Career Program, iniziativa della Direzione Risorse Umane di SACE dedicata ai giovani neo assunti, che offre una chiara prospettiva di carriera nei primi 3 anni in azienda e un percorso di valorizzazione dei talenti in linea con le best practice di mercato.

 

Le candidature possono essere inviate a sace.it/itacademy

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

SACE - 22 novembre 2024
• Al via il progetto Africa Champion Program con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il sostegno della Struttura di Missione del Piano Mattei della Presidenza del Consiglio, presso la sede SACE di Roma: un programma formativo e di business matching per offrire alle imprese italiane le conoscenze e gli strumenti utili per un più consapevole approccio al mercato africano, creando anche nuove opportunità per costruire forme di partenariato commerciale tra il mondo imprenditoriale italiano e quello africano, a sostegno degli obiettivi del Piano Mattei per l’Africa. • L'appuntamento vede la partecipazione della struttura di missione per l’attuazione del Piano Mattei della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Agenzia ICE, CDP, SIMEST, Confindustria Assafrica & Mediterraneo e Câmara de Comércio Moçambique-Itália • SACE ha deliberato 1,2 miliardi di operazioni in Africa nel 2024, data di inizio del Piano Mattei
Operazioni SACE - 20 novembre 2024
- L’operazione è finalizzata a supportare gli investimenti dell’azienda in Italia - Finanziamento Futuro Sociale è la nuova soluzione studiata da UniCredit per le PMI italiane con oltre 2 milioni di euro di fatturato che si impegnano a migliorare il proprio profilo sociale.
Operazioni e Prodotti SACE - 15 novembre 2024
SACE, il gruppo assicurativo-finanziario italiano direttamente controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, e ED&F MAN Liquid Product Italia srl, azienda leader nell’import, gestione e commercializzazione di prodotti liquidi e di caffè verde, sottoscrivono un contratto di Factoring Pro Soluto che permetterà a quest’ultima di cedere i propri crediti, assicurando un’alta flessibilità finanziaria e un'ottimizzazione dei flussi di cassa.