Accordi SACE - 28 giugno 2019

SACE SIMEST aderisce a Parks - Liberi e Uguali

Il Polo dell’export si unisce all'importante gruppo di aziende che hanno deciso di assumere un ruolo attivo nello sviluppo, anche in Italia, di una cultura che valorizzi e sostenga la diversity

Roma, 28 giugno 2019 – Giugno è il mese internazionale del Pride, e con l’occasione, SACE SIMEST, il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, annuncia la sua adesione a Parks - Liberi e Uguali . Si tratta dell’associazione senza fini di lucro creata per aiutare le aziende a comprendere e realizzare al massimo le potenzialità di business legate allo sviluppo di strategie e buone pratiche rispettose della diversità, con focus specifico su quelle legate all'orientamento sessuale e all'identità di genere.

Con questa membership, SACE SIMEST avrà accesso all'ampio network di soci Parks per sviluppare sinergie e organizzare momenti di formazione per la sensibilizzazione, la consapevolezza e la conoscenza della diversità e inclusione delle persone LGBT sul posto di lavoro.

E proprio per questo, il Polo sta mettendo a punto un programma strutturato di progetti specifici di education nell'area della Diversity & Inclusion, favorendo l’inclusione nel senso più ampio del termine: orientamento sessuale, identità di genere, sesso, età, disabilità, famiglia e genitorialità. Sarà un importante momento di condivisione di valori, esperienze, sfide e successi anche insieme alla rete di grandi aziende associate, accomunate tutte da un'unica missione: costruire un posto di lavoro dove la diversità sia considerata un valore aggiunto e un grande vantaggio competitivo.  

SACE SIMEST mette da sempre al centro del suo lavoro il benessere dei dipendenti nella convinzione che un contesto lavorativo sereno e stimolante sia la precondizione per un’azienda sana e produttiva. Le attività previste a seguito dell’adesione a Parks si sommano ad alcune iniziative già presenti come ad esempio la possibilità di estendere alcuni dei benefit contrattuali a coniugi, familiari e conviventi; percorsi di sviluppo delle soft skills utili sul lavoro, traendo insegnamento dall'esperienza della genitorialità. Inoltre da molti anni il Polo è socio di Valore D, associazione che promuove e valorizza in azienda le competenze manageriali al femminile.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 24 aprile 2025
• Garanzie per 200 milioni di euro per spingere l’export in Egitto paese prioritario per il Piano Mattei • La nuova soluzione si inserisce nell’ambito del Programma Push Strategy con cui SACE nel 2024 ha realizzando 3.200 incontri di matchmaking per inserire le aziende italiane nelle catene di fornitura globali
Operazioni SACE - 17 aprile 2025
SACE annuncia la prima operazione di Push Strategy insieme a METL Group e Rabobank, per creare nuove opportunità di business per le aziende italiane nel Paese in settori strategici come agribusiness, food & beverage, tessile e distribuzione. L’operazione è in linea con il Piano Mattei e rafforza la collaborazione tra i due Paesi.
Operazioni e Prodotti SACE - 11 aprile 2025
UniCredit ha erogato un finanziamento di 50,7 milioni di euro su base project financing al Gruppo Fortore Energia per la realizzazione del progetto Solar Fab con Garanzia Archimede di SACE.