Cauzioni, nuovi strumenti digitali per vincere gare e appalti
Nonostante le difficoltà dettate dall'emergenza sanitaria Covid-19, gli investimenti sono destinati a crescere e contribuire alla ripresa dell’economia italiana. In questo quadro, il settore delle gare e degli appalti offre opportunità importanti alle imprese.
Per essere competitivi e aggiudicarsi commesse e contratti in Italia, c’è bisogno di strumenti assicurativi di supporto che aiutino le imprese a liberare risorse economiche e tempo prezioso, per concentrarsi esclusivamente sulla qualità dell’offerta.
Per questo, SACE SIMEST mette a disposizione il Sistema Cauzioni, un set di prodotti assicurativi finalizzati alla concessione di garanzie contrattuali richieste dai committenti.
Cauzioni per appalti, cauzioni per l'edilizia, cauzioni ambiente e rimborso IVA sono richiedibili direttamente online.
Emesse attraverso la società operativa SACE BT, queste soluzioni di garanzia e copertura consentono alle PMI di adempiere a tutte le obbligazioni contrattuali richieste dal committente (i.e. garanzie provvisorie, per anticipi ricevuti, di buona esecuzione), senza dover immobilizzare liquidità, titoli o altre garanzie reali o bancarie.
Sono sempre più numerose le imprese, soprattutto dei settori costruzioni, servizi, farmaceutico e trasporti, che si rivolgono a SACE SIMEST per l’ottenimento di queste garanzie senza le quali, spesso, non potrebbero nemmeno partecipare a gare e appalti.
Del resto, accedere alle Polizze Cauzioni è semplice e veloce. Attraverso l’ecosistema sacesimest.it, le PMI possono infatti inserire una richiesta di copertura assicurativa e ricevere la polizza in pochi passaggi, direttamente online. Questo consente all'impresa di ottenere un vantaggio finanziario immediato, crescere in sicurezza e aumentare la propria competitività.
Ultime news

