Di cosa si tratta?
Internazionalizzare la propria impresa comporta la conoscenza di alcuni fattori critici. Tra questi, uno dei più importanti è rappresentato dalle regole doganali. Averne consapevolezza e avviare una “cultura doganale” in azienda, rappresenta senz’altro una forte leva competitiva.
“Guide doganali - le destinazioni trend per l’export Italiano” è un webinar gratuito che ha l’obiettivo di offrire alle imprese italiane un supporto concreto per affrontare le complessità doganali e godere dei benefici che la stessa normativa doganale offre.
Cosa Faremo?
Questo appuntamento online, della durata di 1h, sarà un’occasione di confronto e di scambio per le aziende partecipanti, che avranno l’opportunità di arricchire le proprie competenze e conoscenze in tema dogane e internazionalizzazione grazie agli interventi degli esperti di SACE, dell’Agenzia delle dogane e dei Monopoli e di Easyfrontier.
Sarà anche l’occasione per presentare le 12 Guide Doganali realizzate da SACE in collaborazione con EasyFrontier, redatte per aiutare le imprese italiane a conoscere i vincoli e le opportunità doganali relativi a ciascuno dei 12 Paesi oggetto delle Guide, verso cui poter espandere il proprio business.
Questo evento è realizzato in collaborazione con
Prendi visione dell’Informativa privacy, redatta da SACE ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del GDPR, recante la descrizione circa le modalità del trattamento dati personali acquisiti per le finalità connesse alla partecipazione degli eventi nonché l’illustrazione dei diritti privacy da lei esercitabili. Le segnaliamo altresì che per qualsiasi eventuale dubbio e/o chiarimento potrà contattare il DPO di SACE scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]
Programma
Di cosa parleremo?
Lorenzo Caloisi – Senior Associate Anti-money Laundering, SACE -
Ore 18:00 | Q&A e chiusura dei lavori